Museo della Bonifica

Il Museo della Bonifica tende a raccogliere, in un compendio generale, gli elementi che riconducono alla storia della città e del territorio circostante con le sue trasformazioni, condensando attraverso le sue collezioni le vicende vissute da chi lo ha abitato nel passato, affinché chi lo abita oggi, possa meglio orientarsi

La sezione dedicata alla Grande Guerra comprende una collezione di armi (cimeli rinvenuti nelle trincee che si sviluppavano parallele all'asse fluviale, sia da parte italiana, a sud, che da parte austriaca, a nord) alcune divise di ufficiali dell'epoca e altri materiali appartenenti all'I.R. Esercito Austroungarico e al Regio Esercito Italiano.

La sezione comprende anche un settore dedicato alla Medaglia d'Oro Giannino Ancillotto, pilota ricordato per alcune azioni temerarie ed eroiche.

Servizi

Biblioteca, archivio (documentale), archivio schedografico (schedature opere e materiali), fototeca, sala conferenze, sala proiezioni audio video, aule per attività didattica, sale studio, punto vendita bookshop, depositi.

Orari

Da settembre a maggio martedì-domenica dalle 15.00 alle 18.00. Da giugno ad agosto martedì-sabato dalla 16.00 alle 19.00.

Altri giorni e orari su richiesta.

Info

Viale Primavera, 45 – 30027 San Donà di Piave (VE) 
Tel 0421.42047 
Fax 0421.41334 
Email museobonifica@sandonadipiave.net 

URL www.museobonifica.sandonadipiave.net

Ingresso

a pagamento

Gallery